martedì 26 febbraio 2008

Dicono di noi.

Ecco la pagina de Il Messaggero di venerdì 22 febbraio che ci riguarda, cito una parte dell'articolo: "E anche la Uisp scopre il suo Pato. Roberto Quaglietti, dell'Arredamenti Egizi, nella partita vincente contro l'Unicalcio, è entrato nella ripresa indossando il numero 7 sulle spalle. Lo stesso del gioiellino rossonero. Morale della storia amatoriale? Il calciatore ha segnato una doppietta che lo ha portato in testa alla classifica dei marcatori del girone di Prima serie, sospingendo sempre più su la sua squadra.
A questo punto la rimonta dell'Arredamenti Egizi potrebbe concretizzarsi domani pomeriggio in quella che può essere definita come la partita della svolta. I ragazzi di Lupi, infatti, alle 15 sul campo dei Ferrovieri, affronteranno una delle due capolista, la Dragons. L'altra, invece, l'Aquila Brin, affronterà questa sera al Sabotino, il Quadrelli.
L'Arredamenti Egizi è reduce dalla vittoria rocambolesca contro l'Unicalcio per 5 a 4. Si è trattato di un match avvincente deciso da quello che nel blog della società è stato ribattezzato il "novello Pato".

E' possibile consultare l'articolo dal segente link: Il Messaggero, 22/02/2008.
Da notare il sottotitolo "La giovane punta ha centrato una doppietta"!

lunedì 25 febbraio 2008

Abbattuto il Dragone! Gli egiziani vittoriosi per 2-1!

Grandissima partita di cuore e carattere per la formazione di mister Lupi che sfodera forse la migliore prestazione dell'anno per battere la prima della classe. Nonostante le due defezioni importanti di Di Mattia in difesa, del bomber PierPaolo in avanti e sopratutto dell'insostituibile Mangoni a centrocampo, l'infortunio a inizio gara di "Peppe d'Avigliano" (per lui frattura del braccio provocato da un intervento quantomeno evitabile da parte di un avversario peraltro non punito con alcun cartellino dall'arbitro), i casteltodinesi rimangono concentrati non concedendo spazi ai temibili dragoni e trovandosi spesso in area avversaria a sfiorare il gol; azzeccata si rivela la sostituzione dell'infortunato con il Siso che va a prendere la fascia sinistra con il conseguente avanzamento di Armadori R. a centrocampo e lo spostamento nella zona nevralgica di Foffi a fare coppia con un Teofrasti in grande forma.

Il primo tempo finisce con un combattuto 0-0 e tre minuti di recupero. Al rientro dagli spogliatoi ci si aspetta i veementi attacchi dei Dragons vista soprattutto la differenza di età media, circa 40 per gli Egizi sicuramente meno di 30 per gli avversari, e invece dopo cinque minuti interlocutori sale in cattedra Pato-Quaglietti: prima vede con la coda dell'occhio il portiere non perfettamente piazzato e lo infila con un preciso pallonetto dalla trequarti, poi completa la doppietta con un tap-in vincente su corta respinta della difesa: e sono 18 gol in 16 gare e scusate se è poco! Galvanizzati dal risultato gli egiziani sfiorano ripetutamente il 3-0: una volta col liberissimo Ovi che invece di tirare serve il Qualgio in fuorigioco e due volte col neoentrato Masuccio a pochi passi dalla linea di porta.

Da qui in poi la gara si incanala su binari tranquilli per gli uomini di mister Lupi fino a quando Massarelli L. non decide di riaprire il confronto commettendo un fallo tanto inutile quanto dannoso che provoca il rigore del definitivo 2-1. Gli ultimi sprazzi di gara si caratterizzano per lo scriteriato recupero di 6 minuti concesso dal pessimo arbitro e per un grandissimo recupero del Presidente che ci permette ancora una volta di battere i Dragons, così come era avvenuto all'andata sul loro campo.

Tutta la squadra esce alla grande dalla gara, ma particolari complimenti vanno, oltre al solito Quaglio che ormai è una costante, a Bianchini che alla vigilia del suo 45esimo compleanno e con il virus dell'influenza in corpo chiude la porta ai Dragoni e ai febbricitanti Siso e Foffi che nonostante i guai fisici giocano una grande gara. Avanti così!

Ecco le pagelle...
1 Bianchini D. 7
Poco impegnato in generale sfodera una grande parata a inizio gara e numerose uscite nel concitato finale dando la solita sicurezza alla difesa e tutto questo il giorno prima di compiere 45 anni. Leggendario!

6 Doni S. 7
Sempre sicuro dirige bene la difesa e si fa vedere spesso anche nella metà campo avversaria.

2 Egizi F. 7,5
Il diretto avversario lo impegna parecchio e lui sfodera una prestazione praticamente perfetta evitando con uno strepitoso recupero l'ingiusto pareggio finale.

5 Massarelli L. 6,5
Bella partita del rientrante Lupo dopo un inizio timido, mezzo voto e 5 euro in meno per l'assurdo fallo da rigore che riapre una gara ormai chiusa.

3 Armadori R. 7,5
Maiuscola prova della Rondine nonostante una costola infortunata sabato scorso e uno zigomo gonfio per una gomitata di un dragone. Si sposta da terzino sinistro a uomo di fascia in attacco dopo l'infortunio di Peppe. Suo anche il tiro che da il là all'azione del 2-0.

13 Ovi 6,5
Gioca bene ma si mangia il 3-0 già fatto quando solo davanti al portiere serve il Quaglio in evidente fuorigioco.

10 Teofrasti O. 7,5
Eredita maglia e ruolo del grande DM e non lo fa rimpiangere in fase di costruzione del gioco. Ottimo, come sempre, in fase di interdizione.

8 Peppe 8
Inzia alla grande una partita che si rivelerà per lui sfortunatissima: dopo un sombrero su un dragone, l'avversario alza troppo la gamba nell'inspiegabile tentativo di colpire una palla irraggiungibile e oltre a colpirlo in volto gli spezza un braccio. Intervento sicuramente tanto involontario quanto inutile: inspiegabile!
dal 13 p.t. 14 Conti S. 7
Entra in campo a freddo, con qualche linea di febbre e in un ruolo non suo ma disputa una buona partita contenendo gli attacchi avversari.
11 Armadori F. 8
Ennesima prestazione straordinaria del gregario che si esalta prima sulla fascia poi al centro del campo; corre dal primo all'ultimo minuto, smista palloni e recupera gli attacchi avversari, il tutto con 38 di febbre. Impressionante!
4 Aquilini R. 7,5
Ancora una volta la Fera sfodera una prestazione eccezionale, fa salire la squadra, protegge palloni e si trova spesso sui piedi l'occasione di segnare e la manca per poco.

9 Quaglietti R. 8,5
Ho finito gli aggettivi, inseriteli voi!
dal 30 s.t. Masuccio N. 6,5
Entra bene in partita e si fa vedere spesso in area avversaria sbagliando però in un paio di occasioni il terzo gol che ci avrebbe evitato lo stress alle coronarie finale.

15 Ricci M. 9
Grande prestazione dell'arbitro Ricci nello spogliare e rivestire l'infortunato Peppe che lo vuole accanto a sé anche la sera prima di coricarsi.
Lupi P. 8
Il Mister azzecca tutte le mosse dalla formazione iniziale alla sostituzione, mette a repentaglio le coronarie soffrendo per tutta la gara ma viene ripagato dalla splendida vittoria della squadra.

Camiciola E. 10
Non fa mancare il suo apporto dagli spalti e sprona la squadra dal primo all'ultimo minuto con i suoi soliti commenti taglienti contro gli avversari. Un Grande!

martedì 19 febbraio 2008

Ottava vittoria consecutiva: 5-4 all'Unicalcio!

Sofferta vittoria per i casteltodinesi contro un avversario ostico e falloso che all'andata era uscito vittorioso dal confronto; una partita scoppiettante, ricca di gol (ben 9) e giocata in un clima particolare: molto vento, tanto sole ma anche tanto freddo. Pronti via e gli Egizi si trovano sul 2-0 con due reti di pregevole fattura della Fera sugli sviluppi di un calcio d'angolo e di Fofi con un preciso rasoterra voltante su una respinta della difesa.
Credendo ad un altro sabato di riposo la formazione di mister Lupi tira i remi in barca e a cinque minuti dalla fine del primo tempo subisce 2 gol in rapida successione su altrettanti svarioni difensivi. Sul 2-2 le squadre rientrano in campo per una ripresa scopiiettante; poco dopo ancora gli egiziani in vantaggio con Pettorossi, vengono quasi immediatamente raggiunti dall'Unicalcio su rigore concesso giustamente dall'arbitro per una gomitata in area di Di Mattia che, visibilmente innervosito, chiede il cambio al Siso. Quando la partita sembrava mettersi male ecco la mossa vincente dalla panchina: in campo il carrello del cedro, che con un inedito numero 7 sulle spalle, novello Pato, toglie per l'ennesima volta le castagne dal fuoco a mister Lupi proprio mentre si stavano bruciando; una doppietta da fantascienza: 4-3 da puro opportunista d'area di rigore e 5-3 con un preciso tiro a girare sotto il sette dopo un sontuso stop su assist al bacio di Pettorossi e una finta che ha spedito il diretto avversario sulla vicina linea ferroviaria Orte-Falconara all'altezza della stazione di Giuncano.
Il 5-4 finale, scaturito da un cross sbagliato che si infila sotto l'incrocio dell'incolpevole Bianchini, serve solo agli almanacchi.
Ecco le pagelle...
1 Bianchini D. s.v.
Strano un s.v. per un portiere che prende 4 gol con 3 tiri, ma è proprio così: incolpevole su tutti i gol, per il resto quasi mai impegnato.

6 Doni S. 6,5
Inizia bene, poi cala a fine primo tempo con tutta la difesa per poi giocare benne nella ripresa.

2 Egizi F. 6,5
Oggi non si è annoiato di certo il presidente, marca bene un avversario alquanto ostico forse ha qualche colpa sul gol del 2-2 ma sicuramente gioca una grande partita.

5 Di Mattia M. 6
Insolitamente nervoso e falloso, tiene bene il suo avversario ma provoca un po' ingenuamente il rigore del 3-3. Capisce che è una giornata no per lui e chiede il cambio. Lodevole.
dal 8 s.t. 14 Conti S. 6,5
Entra bene in partita e contieni alla grande gli attacchi avversari.

3 Armadori R. 6,5
Lotta fino alla fine copre bene la fascia, si fa vedere spesso anche in avanti e ci rimette, forse, anche una costola in uno scontro con un avversario.

13 Ovi 6,5
Ancora una bella partita per la "capoccia rumena" che deve faticare e farsi tutta la fascia destra per arginare gli attacchi avversari. Bene anche in fase offensiva: pregevoli i suoi assist su corner per la Fera e il Quaglio.

8 Teofrasti O. 7
Regge bene il centrocampo nonostante la scarsa condizione fisica.

10 Mangoni D. 6,5
Gioca bene fino all'ammonizione che forse lo condiziona un po' per il resto della gara.

11 Armadori F. 8

Il migliore insieme al Quaglio, lo si trova in tutti i fronti del campo: in difesa, al centro del campo, sulla fascia e in attacco; lotta come un leone, rimedia una tacchettata al braccio e, ciliegina sulla torta, segna anche un pregevole gol su tiro al volo (questa volta voluto) di sinistro. Grande!

9 Pettorossi P. 7,5
Grande partita per PP, un bel gol, un grandissimo assist di esterno per il Quaglio e tanta qualità e quantità.

4 Aquilini R. 7
La Fera sempre protagonista: segna un bel gol, si muove su tutto il fronte d'attacco e dialoga bene con il compagno di attacco. Viene sostituito dopo che ha dato tutto quello che poteva dare e forse anche qualcosa di più.
dal 10 s.t. 7 Quaglietti R. 9
Che dire di più entra e cambia il volto a una partita che si stava mettendo su un brutto binario, segna due grandissimi gol che lo portano a 16 marcature in altrettante giornate. Immenso!

mercoledì 13 febbraio 2008

Gli Egizi a passeggio! 6-1 alla Cisal.

Facile vittoria della squadra del presidentissimo Egizi che passeggia sulla malcapitata Cisal concludendo la gara con un punteggio tennistico. Primo gol stagionale per Doni che, dopo aver rischiato di rompere i vetri agli edifici adiacenti vari campi del ternano, riesce a trasformare un calcio di punizione; piacevole conferma alla rete per Di Mattia al secondo gol consecutivo con un bolide da fuori area che si insacca a fil di palo, poi le conferme dei soliti bomber: la Fera, Pettorossi e il carrello del Cedro che, messe da parte le polemiche della scorsa settimana, scende in campo nel secondo tempo e fa quello che sa fare: i gol, una doppietta per lui.
Da notare che sul 4-0, a risultato ormai acquisito, con l'ingresso di Fofi e lo spostamento della Rondine nel ruolo di battitore libero, mister Lupi tenta di far riaprire la partita ma l'associazione a delinquere costituita dai fratelli Armadori (con vittima predestinata il malcapitato portiere Rossi) riesce solamente a subire il gol del 4-1.
Scampoli di partita anche per l'ultimo acquisto, il piccolo-grande Remo, che ci "darà una grossa mano" per la rincorsa alla vetta.
Ecco le pagelle...
1 Rossi L. s.v.
Una buona parata con craniata al palo, un gol subito senza colpe, poi ordinaria amministrazione nonostante il tentativo di sabotaggio dell'accoppiata libero-terzino sinistro nel secondo tempo
6 Doni S. 7
Sempre preciso negli interventi, segna il 2-0 indovinando (finalmente) la traiettoria giusta su calcio di punizione.
2 Egizi F. s.v.
Nessun problema per il presidentissimo che, vista la giornata poco impegnativa, preferisce uscire a fine primo tempo raggiungere il posto di lavoro.
dal 1 s.t. 14 Armadori F. s.v.
No comment

5 Di Mattia M. 7
Non ha problemi col suo diretto avversario e segna addirittura un gol con una staffilata da fuori area.
3 Armadori R. 6
Media tra il 7 pieno del primo tempo e il 5 pieno del secondo.

7 Babucci S. 6,5
Bene Babel sulla fascia, ci mancherà le prossime 2 partite...
8 Teofrasti O. 6,5
Gara ordinata del rientrante Omar
dal 15 s.t. 13 Ovi 6,5
Entra a risultato acquisito e si rende protagonista di giocate apprezzabili
10 Mangoni D. 6,5
Dirige bene il centrocampo, esce nella ripresa in quanto diffidato.
dal 15 s.t. 15 Piacenti R. 6,5
Rientro alla grande per Peppe, bella la sua partita a centrocampo.

9 Pettorossi P. 7
Sempre pericoloso il bomber, bello il suo gol viziato forse da un fallo di mano.
11 Quaglietti R. 8
Il capocannoniere entra in campo dopo una settimana di polemiche e mette a tacere tutti con una doppietta di pregevole fattura e con giocate che seminano il panico nella difesa avversaria.
18 Masuccio N. 6,5
Bella partita del dux de noiandri, solo la bravura del portiere avversario gli nega il gol.

4 Aquilini R. 7
Partita di qualità della Fera che apre la gara con un tiro al volo e sfiora il secondo gol ripetutamente.
dal 28 s.t. Paolini M. 6,5
Ancora vicino alla rete il bomber Paolino che sfrutta a pieno le poche occasioni che ha.

Massarelli L. 4
Rischia l'ammonizione da Donati come all'andata per aver chiamato la palla, con l'aggravante che stavolta era in tribuna!

mercoledì 6 febbraio 2008

...e 6! 2-1 Contro il Miranda alla prima di ritorno.

Con una prestazione opaca gli Arredamenti Egizi riescono comunque a strappare i due punti in palio contro un Miranda poco pericoloso e molto falloso. Primo tempo ricco di occasioni per i casteltodinesi che vanno spesso vicini al gol ottendo il vantaggio con un bolide da 25 metri di Mangoni. Bene la difesa dove la pesante assenza del Lupo si sente sempre meno grazie all'ottimo Di Mattia che sigla addirittura la rete-vittoria in zona Cesarini dopo che gli avversari erano perventuti al pareggio sull'ennesimo calcio di punizione concesso da un arbitro alquanto "generoso" con loro. Una nota particolare va alla nutrita colonia aviglianese fortemente voluta dal presidentissimo Egizi (un po' come Abramovic con i connazionali al Chelsea) che sta dando il suo forte contributo anche grazie al seguito dei tifosi capeggiati dal ben noto Remo detto "Peppe di Avigliano" sempre più presente a bordo campo e, magari, presto anche in campo.
Ecco le pagelle...

1 Bianchini D. 6,5
Incolpevole sul gol è chiamato a una difficile parata che esegue con la solita tranquillità

2 Egizi F. 6
Un po' sottotono il presidentissimo, permette al suo avversario di arrivare troppe volte al tiro.

5 Di Mattia M. 7
E' l'eroe di giornata: argina alla grande uno scomodo avversario e segna il gol vittoria con un preciso colpo di testa nell'arroventato finale.

3 Armadori R. 7

Ottima la prova della Rondine: la fascia sinistra è tutta la sua, non si stanca di correre dalla difesa all'attacco e sfodera un cross perfetto da calcio d'angolo per il gol vittoria.

6 Conti S. 7
Bella prova del Siso, sempre ordinato e preciso negli interventi comanda ad arte la difesa e salva il 2-2 con uno stacco imperioso in area a tempo scaduto degno di Oman Biyik a Italia 90.

13 Ovi 6,5
Bene sia a destra che a sinistra, ormai un punto fermo della squadra.

10 Mangoni D. 7,5
Sbaglia due gol abbastanza semplici, ma ne segna uno da fantascienza con un bolide incredibile che si infila sotto la traversa dell'incolpevole portiere avversario; per il resto ormai solita prestazione di qualità per DM.

8 Armadori F. 7
Il Gregario è tornato ai suoi standard di quest'anno e tutta la squadra ne trae vantaggio.

11 Quaglietti R. 6
Si sacrifica sulla destra ricevendo pochissimi palloni giocabili; esce a inizio ripresa senza poter dimostrare la sua classe cristallina.
dal 5 s.t. 7 Babucci S. 6,5
Babel entra per contenere gli attacchi del Miranda e rimedia un'incredibile gomitata da uno scorrettissimo numero 10 avversario sotto gli occhi "bendati" dell'arbitro che nemmeno lo ammonisce. Rientra in campo con un'arcata sopraccigliare gonfia e una vistosa fasciatura che non gli impedisce di lottare fino al triplice fischio. Eroico!

9 Pettorossi P. 6
Giornata in ombra per il bomber che, forse allettato dalla porzione di pensione promessa dal diretto marcatore, non brilla.

4 Aquilini R. 6

Le punte non hanno girato come dovuto e la Fera, nonostante la buona volontà, non fa eccezione.
dal 20 s.t. 18 Masuccio N. 6+
Si fa notare con una bella azione in contropiede con la quale potrebbe chiudere la gara ma viene fermato dal portiere avversario.

venerdì 1 febbraio 2008

"Ma quanto stamo?"

Visto l'ultima prestazione un po' sottotono del nostro Foffi, propongo di tirarlo su con un sondaggio per scacciare una volta per tutte tutti i dubbi sul suo gol contro l'Aquila Brin che ci ha spianato la strada verso la vittoria contro la prima della classe. Ancora ieri sera a cena i suoi detrattori dicevano che il suo non è stato un tiro voluto ma un semplice rinvio...
Votate, votate votate...

Cena da Babel - Report

Cominciamo con i dovuti ringraziamenti.
Per primo va sicuramente menzionato Babel, sia per il supporto logistico, sia per l'impegno profuso ai fornelli ed in sala; segue a ruota il già mister Toli, indispensabile per l'ottima riuscita della gustosa pasta.

Medaglia d'onore al mitico Franchino che, non potendo partecipare direttamente, ha pensato bene d'inviare una delegazione di cannoli, della cui bontà ogni componente della squadra è ormai succube.

Applausi anche al bomber Paolini che, galvanizzato dall'ottima prestazione di sabato scorso e dall'eccellente prova in allenamento di martedì, ha pensato bene di festeggiare trangugiando quantità considerevoli di ottimo vino, sotto gli occhi attenti(!) del vice-mister Sisinho.

Le foto della serata, infine, gentilmente offerte da Bomba17, hosted by dmzone.it, sono disponibili al seguente link: Cena da Babel.