martedì 30 novembre 2010

Due punti preziosi!
P. S. Lorenzo - Amatori Villauisa 1-2

Torniamo alla vittoria contro una buona squadra: veloce e tecnica; passiamo in vantaggio sugli sviluppi di una punizione anche se non passa molto e veniamo raggiunti da un'azione in contropiede.
Sempre nel primo tempo e sempre da un'azione scaturita da una punizione troviamo il vantaggio e si va al riposo sul 2-1 per noi.
Nel secondo tempo la squadra avversaria preme senza essere mai troppo pericolosa mentre noi sbagliamo qualche azione in contropiede; il punteggio resta invariato fino alla fine, 2 punti per noi.

martedì 23 novembre 2010

Chi non c'è più...
Roberto "Quaglio" Quaglietti

Per la seconda puntata della rubrica "chi non c'è più", come preannunciato, ricorderemo il mitico "pecorino" ossia l'uomo dalle "mani di amianto" che riusciva a togliere sempre le castagne dal fuoco senza ustionarsi.
Noto anche per la polemica continua con il nostro "combattente" per via del "carrello dei limoni" da sganciare.
Alzi la mano chi non si è mai innervosito di fronte ai dribbling ossessivi ma poi allo stesso modo si è stupito di alcune giocate veramente di categoria.
Certo l'accoppiata con il ns. Babel ha prodotto diverse situazioni comiche, spesso sfociate in "magnate de pizza" per ricambiare presunti favori...
Comunque mi piacerebbe vedere il mitico "quaglio" al centro del nostro attacco...

lunedì 22 novembre 2010

Faticaccia.
Amatori Villalusa - Miranda 1-1

Gara dura, durissima.
Gli avversari (bravi) ci impegnano molto da subito, netta la supremazia territoriale e del possesso palla; nonostante ciò passiamo in vantaggio su azione di rimessa.
Il copione non cambia anche se, con sporadiche azioni in contropiede, sembra che si possa affondare con successo.
Nel secondo tempo la pressione avversaria sale, entrano altri buoni giocatori, fino ad arrivare al pareggio su una punizione dal limite (che ci costringe in 10) deviata dalla barriera.
All'ultimo minuto ci guadagnamo un netto rigore non concesso, ma forse sarebbe stato troppo...

mercoledì 17 novembre 2010

Chi non c'è più...
Omar "Il Principe" Teofrasti

Vorrei dedicare un post a tutti gli "atleti" che hanno indossato la nostra gloriosa maglia contribuendo a farne la storia e che oggi non ci sono più..."qualcuno è andato per età, chi per seguire la ragione, chi perchè è stanco di giocare e per il calcio sputtanarsi... ed è una morte un po peggiore..." .
Quindi ogni settimana verrà ricordato un nostro atleta che fu, si accettano commenti e nomination.
Questa settimana vorrei iniziare con il "Principe" Omar, il quale dopo qualche tentennamento e la solenne promessa "a giocà no, ma l'allenamenti vengo sicuro" è sparito senza lasciare indizi, quasi a prendere le distanze dalla sua ex squadra e dagli ex compagni, soggiogato dal forte richiamo dello "ZERBINO" domestico e delle pantofole.
Gli ultimi avvistamenti lo danno in preda ad una metamorfosi che lo sta facendo assomigliare a quegli animali marsupiali con forma a piramide (girovita 150).
Consiglio della redazione: prendi la maglia del Napoli (sponsor Buitoni, del 1975), metti il cd di De Andrè (se non lo hai buttato) con la canzone del Maggio, guarda dentro di te, cerca di trovare un rigurgito di orgoglio e... vieni al campo.
"o si è sposato e fa carriera... ed è una morte un po peggiore..."

lunedì 15 novembre 2010

Hic sunt leones.
Pumas - Amatori Villaluisa 2-5

Vittoria convincente e cartella clinica sgombra: cosa volere di più?
Stavolta non ci concediamo neanche i primi minuti di amnesia ed infatti il risultato nel primo tempo poteva già essere risolutivo.
Ci portiamo sul 3-0, ma subiamo il goal del 3-1 praticamente allo scadere; gara ancora aperta quindi.
Nel secondo tempo la partita scorre tranquilla fino al 5-2 finale.
Lodi smisurate per Sisinho che reagisce alle pressioni della società e della stampa avversa sfoderando una prova sopra le righe; ora non gli resta che procurarci dei palloni da gara che non siano quelli usati ai mondiali del '70 per rasentare la perfezione.

lunedì 8 novembre 2010

Secondo round.
Amatori Villaluisa - Jenin 1-1

Questa volta 1 punto ci costa uno zigomo: buona guarigione a Jacopo, che s'è immolato per la causa.
La gara comincia male: subiamo per una decina di minuti e, quando sembrava avessimo preso le misure, uno sfortunato rimpallo a centrocampo spiana la strada a un avversario verso il goal dell'1-0.
Poi l'incontro si può riassumere nella ricerca del goal da parte nostra e nel tentativo di non prenderlo da parte degli avversari; troviamo goal su calcio d'angolo, una traversa e un'occasionissima mancata nel finale. 1-1.