martedì 28 dicembre 2010

Vittoria nel recupero.
Amatori Villaluisa - Papigno 4-3

Il punteggio evoca partite ben più memorabili, ma la gara ha riservato comunque una buona dose di emozioni.
Dopo pochi minuti passa in vantaggio la squadra ospite con una conclusione dalla distanza, poi però il pallino della gara passa a noi: non troppe conclusioni, ma una pressione costante. I risultati si vedono: pareggiamo e ci portiamo in vantaggio alla fine del primo tempo.
Nel secondo tempo dopo cinque minuti ci portiamo sul 4-1: gara finita? No. Subiamo il rigore del 4-2; non realizziamo il 5-2 in contropiede, punizione per il Papigno: 4-3 (poi altre due traverse su punizione).
Finale al cardiopalma: Papigno in avanti, Villans in contropiede ma il risultato non cambia più.
Due punti a noi.

martedì 14 dicembre 2010

Occasione sprecata.
Irish Pub - Amatori Villaluisa 3-3

Sembrava andare tutto per il meglio: troviamo presto il goal del vantaggio, poco dopo il raddoppio; una distrazione ci costa il goal dell'1 - 2, ma chiudiamo comunque il primo tempo sul 3-1.
Nel secondo tempo rimaniamo (purtroppo giustamente) in 10 e cominciano i problemi: gli avversari inevitabilmente crescono, noi e l'arbitro(!) caliamo.
Tutto sommato un punto, in un campionato così equilibrato, non è da buttare anche se il rammarico per una vittoria buttata c'è.

lunedì 13 dicembre 2010

Radiomercato.
Riccardo Zampagna ai Primi della Strada.

Grosso colpo dei Primi della Strada che si assicurano al mercato di riparazione un calciatore ambito da più squadre di categoria: Riccardo Zampagna.
Immaginiamo la delusione del nostro DS che, con varie operazioni collaterali, cercava di distogliere l'attenzione dal vero obiettivo del mercato invernale; a questo punto, purtroppo, sembra definitivamente sfumato.
La notizia ufficiale: LINK.

martedì 7 dicembre 2010

Striscia positiva.
Amatori Villaluisa - FC Sivo 4-0

Continua la striscia di vittorie con un risultato perentorio; dai racconti la partita è stata tutt'altro che facile, aspettiamo i commenti.
Siamo primi comunque.