lunedì 10 marzo 2008

Vittoria di rigore. 1-0 al Sangemini.

Partita difficile, eccome.
Giochiamo contro una squadra esperta e tecnicamente valida; memori del risultato dell'andata cominciamo con i nervi a fior di pelle e collezioniamo in breve tempo due ammoniti (e 10 euro).

La partita non è delle migliori sotto il punto di vista tecnico, ma riusciamo a proporci abbastanza costantemente in avanti fallendo, però, almeno due occasioni nitide per portarci in vantaggio.

Nel secondo tempo il copione si ripete, non sfruttiamo due punizioni dal limite by carrellodelcedro, che si rifa' in seguito guadagnandosi e segnando un rigore: 1-0, vittoria e siamo ancora lì, alle calcagna delle dirette avversarie.

Le pagelle di Franchino

1 Rossi, 6: stoicamente in campo dopo il "virus africano" isolato da Fofi, viene poco impegnato e, come egli stesso suggerisce, è il motivo per cui abbiamo vinto.

2 Egizi, 7: grande prova del Presidentissimo, sempre attento sulla punta di movimento avversaria alla quale concede pochissimo.

3 Armadori R., 7: volteggia la nostra Rondine sulla fascia, bene in copertura, meglio in fase propositiva.

4 Aquilini, 6,5: mezzo punto in meno per le occasioni non sfruttate a dovere; lavora bene di sponda e spesso si allarga a prendere palla, movimenti essenziali per aprire qualche varco in un campo piuttosto piccolo.

14 Massarelli L., 7: fa di tutto per esserci (pure troppo) e giocare il suo derby, lo fa mettendosi in marcatura sulla boa avversaria, trascorrendo un pomeriggio relativamente tranquillo.

6 Doni, 7: libero da impegni, si muove con sicurezza alle spalle dei nostri difensori; rilancia con precisione.

13 Lung, 6,5: offre giocate di qualità non adeguadamente supportate dalla continuità di corsa necessaria a chi gioca in fascia, doppia razione di Red Bull la prossima volta.

8 Teofrasti, 7: il Principe offre una gara attenta, ribattendo colpo su colpo alle incursioni avversarie.

9 Quaglietti, 7,5: il Quaglio c'è! In una partita dove non giunge alla conclusione troppo spesso, si procura un rigore nel finale e, regolarmente, lo segna.

10 Mangoni, 7: cerca di limitare il "Pirlo" avversario e di costringerlo a difendere.

11 Armadori F., 7: gioca una gara in cui è sempre nel vivo del gioco; ne esce, però, piuttosto malconcio, collezionando una serie di sbucciature ed ematomi da far invidia agli atleti della Terni Rugby.

16 Pettorossi, 18 Masuccio, 7 Babucci, 6: subentrano e "combattono per la giusta causa".

2 commenti:

Bomba17 ha detto...

Ci sta poco da commenta'... per fortuna che non hanno mai tirato a porta!!!
Un saluto dall,Apple Store sulla 5th a New York

DM ha detto...

Grande Bomba!
Dopo due settimane da moribondo la proverbiale salubrità dell'aria newyorkese farà sicuramente effetto.
E per chi non credesse alla reale ubicazione del nostro portiere-redattore:

IP Address: 12.196.0.50
Country: United States
Region: New York
City: New York
ISP: Apple Computer

E andiamo!