Grandissima partita di cuore e carattere per la formazione di mister Lupi che sfodera forse la migliore prestazione dell'anno per battere la prima della classe. Nonostante le due defezioni importanti di Di Mattia in difesa, del bomber PierPaolo in avanti e sopratutto dell'insostituibile Mangoni a centrocampo, l'infortunio a inizio gara di "Peppe d'Avigliano" (per lui frattura del braccio provocato da un intervento quantomeno evitabile da parte di un avversario peraltro non punito con alcun cartellino dall'arbitro), i casteltodinesi rimangono concentrati non concedendo spazi ai temibili dragoni e trovandosi spesso in area avversaria a sfiorare il gol; azzeccata si rivela la sostituzione dell'infortunato con il Siso che va a prendere la fascia sinistra con il conseguente avanzamento di Armadori R. a centrocampo e lo spostamento nella zona nevralgica di Foffi a fare coppia con un Teofrasti in grande forma.
Il primo tempo finisce con un combattuto 0-0 e tre minuti di recupero. Al rientro dagli spogliatoi ci si aspetta i veementi attacchi dei Dragons vista soprattutto la differenza di età media, circa 40 per gli Egizi sicuramente meno di 30 per gli avversari, e invece dopo cinque minuti interlocutori sale in cattedra Pato-Quaglietti: prima vede con la coda dell'occhio il portiere non perfettamente piazzato e lo infila con un preciso pallonetto dalla trequarti, poi completa la doppietta con un tap-in vincente su corta respinta della difesa: e sono 18 gol in 16 gare e scusate se è poco! Galvanizzati dal risultato gli egiziani sfiorano ripetutamente il 3-0: una volta col liberissimo Ovi che invece di tirare serve il Qualgio in fuorigioco e due volte col neoentrato Masuccio a pochi passi dalla linea di porta.
Da qui in poi la gara si incanala su binari tranquilli per gli uomini di mister Lupi fino a quando Massarelli L. non decide di riaprire il confronto commettendo un fallo tanto inutile quanto dannoso che provoca il rigore del definitivo 2-1. Gli ultimi sprazzi di gara si caratterizzano per lo scriteriato recupero di 6 minuti concesso dal pessimo arbitro e per un grandissimo recupero del Presidente che ci permette ancora una volta di battere i Dragons, così come era avvenuto all'andata sul loro campo.
Tutta la squadra esce alla grande dalla gara, ma particolari complimenti vanno, oltre al solito Quaglio che ormai è una costante, a Bianchini che alla vigilia del suo 45esimo compleanno e con il virus dell'influenza in corpo chiude la porta ai Dragoni e ai febbricitanti Siso e Foffi che nonostante i guai fisici giocano una grande gara. Avanti così!
Ecco le pagelle...
1 Bianchini D. 7
Poco impegnato in generale sfodera una grande parata a inizio gara e numerose uscite nel concitato finale dando la solita sicurezza alla difesa e tutto questo il giorno prima di compiere 45 anni. Leggendario!
6 Doni S. 7
Sempre sicuro dirige bene la difesa e si fa vedere spesso anche nella metà campo avversaria.
2 Egizi F. 7,5
Il diretto avversario lo impegna parecchio e lui sfodera una prestazione praticamente perfetta evitando con uno strepitoso recupero l'ingiusto pareggio finale.
5 Massarelli L. 6,5
Bella partita del rientrante Lupo dopo un inizio timido, mezzo voto e 5 euro in meno per l'assurdo fallo da rigore che riapre una gara ormai chiusa.
3 Armadori R. 7,5
Maiuscola prova della Rondine nonostante una costola infortunata sabato scorso e uno zigomo gonfio per una gomitata di un dragone. Si sposta da terzino sinistro a uomo di fascia in attacco dopo l'infortunio di Peppe. Suo anche il tiro che da il là all'azione del 2-0.
13 Ovi 6,5
Gioca bene ma si mangia il 3-0 già fatto quando solo davanti al portiere serve il Quaglio in evidente fuorigioco.
10 Teofrasti O. 7,5
Eredita maglia e ruolo del grande DM e non lo fa rimpiangere in fase di costruzione del gioco. Ottimo, come sempre, in fase di interdizione.
8 Peppe 8
Inzia alla grande una partita che si rivelerà per lui sfortunatissima: dopo un sombrero su un dragone, l'avversario alza troppo la gamba nell'inspiegabile tentativo di colpire una palla irraggiungibile e oltre a colpirlo in volto gli spezza un braccio. Intervento sicuramente tanto involontario quanto inutile: inspiegabile!
dal 13 p.t. 14 Conti S. 7
Entra in campo a freddo, con qualche linea di febbre e in un ruolo non suo ma disputa una buona partita contenendo gli attacchi avversari.
11 Armadori F. 8
Ennesima prestazione straordinaria del gregario che si esalta prima sulla fascia poi al centro del campo; corre dal primo all'ultimo minuto, smista palloni e recupera gli attacchi avversari, il tutto con 38 di febbre. Impressionante!
4 Aquilini R. 7,5
Ancora una volta la Fera sfodera una prestazione eccezionale, fa salire la squadra, protegge palloni e si trova spesso sui piedi l'occasione di segnare e la manca per poco.
9 Quaglietti R. 8,5
Ho finito gli aggettivi, inseriteli voi!
dal 30 s.t. Masuccio N. 6,5
Entra bene in partita e si fa vedere spesso in area avversaria sbagliando però in un paio di occasioni il terzo gol che ci avrebbe evitato lo stress alle coronarie finale.
15 Ricci M. 9
Grande prestazione dell'arbitro Ricci nello spogliare e rivestire l'infortunato Peppe che lo vuole accanto a sé anche la sera prima di coricarsi.
Lupi P. 8
Il Mister azzecca tutte le mosse dalla formazione iniziale alla sostituzione, mette a repentaglio le coronarie soffrendo per tutta la gara ma viene ripagato dalla splendida vittoria della squadra.
Camiciola E. 10
Non fa mancare il suo apporto dagli spalti e sprona la squadra dal primo all'ultimo minuto con i suoi soliti commenti taglienti contro gli avversari. Un Grande!
6 commenti:
Il Principe dixit:
"2-1 ai Dragoni!
Evviva! Grande soddisfazione oggi. Ancora + grande xkè fino a ieri pensavo di non poter essere con voi.
Purtroppo non s’è vinta ancora la guerra, mancano 4 punti (1 dei dragoni + 3 delle aquile), ma x oggi va bene così, godiamoci sta vittoria. Grazie a tutti. A quelli in campo, a chi ha segnato (sempre + grande Quaglio…), a chi ha faticato e magnato tanta polvere, a tutti quelli in panca x l’incitamento, e a quelli fuori. Grazie a mister Lupi che oggi c’ha caricato come non mai, a Don Diego ke c’è stato vicino nella squalifica, grazie anche a Matteo Paolino che mi dicono aver fatto un’apparizione in dolce compagnia… Alla fine xò grazie soprattutto a Peppe d’Avigliano che c’ha rimesso un braccio per la vittoria. Forza Remo.
Ci vediamo giovedì al bombonera (martedì non ci sarò: starò tifando alla TV x un’altra impresa…)
Forza Villa e adesso…sotto a chi tocca!
Il Principe"
Babel dixit:
"Complimenti a tutti per queste due ultime vittorie, unica notizia brutta è l'infortunio di Remo, che comunque speriamo torni presto."
Dopo questa partita (ma non solo) mi sembra evidente quale sia la squadra più forte del torneo, non resta quindi che recuperare i punti scriteriatamnete persi ad inizio campionato e agguantare la vittoria finale; sarà dura ma ci dobbiamo provare.
Vorrei inoltre ringraziare il Lupo che sabato c'ha regalato 10 minuti veramente emozionanti... grazie!
Oggi posto alla carrellodelcedro!
Mi unisco agli auguri di pronta guarigione per Remo, un vero peccato l'infortunio... forse non avevano capito che tutti i sombreri di sabato erano un atto di cortesia per combattere il troppo sole, se la sono presa a male.
ringrazio moltissimo per il voto in pagella, per me e' normale incitare i miei grandi compagni di tante battaglie. quando ritorno tra voi mi sento di nuovo a casa, avete sfoderato una grande prestazione ragazzi ed avete fatto una grande vittoria, complimenti ed a presto. IL CAMI
Good post.
Posta un commento