martedì 28 settembre 2010

In bocca al lupo

Un grosso "in bocca al lupo" al nostro grande DS "Babel Marotta" che oggi esegue l'intervento al ginocchio che gli permetterà di calcare ancora i campi di calcio.
Nella foto l'infermiera che lo assisterà nella riabilitazione...

domenica 26 settembre 2010

Villa Luisa - Colbas 2 - 2

L'unico risultato utile era una vittoria invece purtroppo è arrivato solo un pareggio contro un'ottima squadra (attuale detentrice della coppa....) che comunque a mio avviso mostra segnali di crescita continua della ns. compagine.

Veniamo alla cronaca (almeno come l'ho vista io....):
solito inizio contratto, forse anche per eccessivo timore degli avversari, creiamo poco ma subiamo anche poco; subiamo goal su tiro da lontano e non riusciamo a reagire, poi su svarione collettivo subiamo il secondo goal.
Splendida reazione nel secondo tempo, prima accorciamo le distanze con il "Cami" e dopo pochi minuti pareggiamo con il solito "Pallo", a questo punto sono gli avversari che cominciano a temere la beffa la quale si potrebbe materializzare grazie ad una palla goal clamorosa che il portiere riesce a sventare, nel finale abbiamo almeno un'altra occasione per fare bottino pieno ma la partita purtroppo finisce in parità.

Oltre alla buona prestazione vorrei fare i complimenti a tutto lo staff "dirigenziale" che ci segue assiduamente e con passione infinita, per fare una buona squadra serve anche una buona dirigenza e da noi per fortuna c'è.

giovedì 23 settembre 2010

Nuovo sito

E' il vostro capitano/webmaster che vi parla.
Il web si è appena arricchito di un nuovo, eccellente, strabiliante sito.
Ecco il link.
Mi raccomando: diffondete il verbo.

Novità per le divise di allenamento.


Ecco la novità per la divisa di allenamento.

Praticissimo elmetto in kevlar, doppia lampada a diversa intensità per operare al meglio sia sulla fascia sinistra sia destra o, al peggio, in totale assenza di luce.

Gli elmetti saranno forniti al prossimo allenamento con possibilità di personalizzazioni, dediche o sponsor personali.

La rosa 2010/11

Presentazione ufficiale di calciatori e staff.

martedì 21 settembre 2010

Comunicazione importante

In redazione è giunta una lettera anonima con la foto che vedete sulla quale c'è scritto:

"l'anello stà bene, se vuoi rivederlo tutto intero prepara una busta con 800 euri in banconote non contrassegnate di piccolo taglio, ti faremo sapere per la consegna"

non so se si tratta di uno scherzo oppure è l'anello di gnappetta, aspettiamo di vedere se dalla foto lui lo riconosce.

lunedì 20 settembre 2010

Game, set and match.
Amatori Villauisa - Lacus Piana 6-1

Vai all'articoloPrima vittoria in gare ufficiali per il Villaluisa che, a dispetto del risultato finale, soffre per portare a casa il risultato.
Partenza da brivido con il solito "gollonzo" regalato agli avversari al primo tiro, bella reazione che porta al pareggio poi al vantaggio.
Nel secondo tempo salvataggio di "ringhio" sulla linea e poi dilaghiamo sfruttando tutti gli spazi concessi dagli avversari i quali si ricorderanno bene le facce del "pallo" e del "Moro".
Sicuramente c'è qualcosa da rivedere ma comunque vincere, soprattutto con risultati rotondi, aiuta.

lunedì 13 settembre 2010

Prima di Coppa amara.
Colpalombo - Amatori Villaluisa 3-1

Si comincia con una sconfitta in terra eugubina.
Dopo un viaggio no comment (100 Km, ultimi 20/30 di curve) arriviamo al campo(!) e dopo 20 minuti comincia la gara.
Pronti, via, goal per loro; niente male come inizio.
Eppure giochiamo, qualche buon fraseggio, qualche inserimento si vedono anche se ci manca la precisione negli ultimi metri per arrivare al tiro o al cross decisivo.
Pareggiamo col Moro, abile a sfruttare al meglio un'indecisione della retroguardia avversaria, ma la gioia dura poco: da un'azione apparentemente innocua andiamo di nuovo sotto e si va al riposo.
Ad inizio ripresa il Colpalombo schiera 6 o 7 giocatori nuovi, altrettanto validi o addirittura meglio dei titolari; noi non riusciamo a ripetere il discreto primo tempo e, direttamente da calcio piazzato, arriva il 3 a 1 tagliagambe.
Da lì, poco altro da registrare.
Considerazioni finali: gara atipica per molti fattori, niente di compromesso, ma ora si devono sfruttare al meglio le due gare interne.
A voi.

venerdì 3 settembre 2010

Prime Impressioni

Ieri sera abbiamo disputato la prima amichevole stagionale, contro una squadra che milita nel nostro campionato; le sensazioni sono buone sia per la qualità del gioco espresso sia per lo spirito di gruppo.

Nota positiva l'esordio del "Terzo" portiere che ha ben figurato ed è stato battuto solo su rigore.

Per il primo impegno ufficiale di coppa "scatteranno" anche le "temutissime" pagelle.
Allo scopo aggiungo la mappa per raggiungere Colpalombo...